Whitedream, al secolo Pierpaolo Laconi, è un bubble artist nato a Roma nel 1986.
Diplomato in ragioneria, fin da giovanissimo mostra interesse e predisposizione per il palcoscenico e nel 2009 si iscrive all'Accademia di Recitazione e Canto "Fondamenta" di Roma, che conclude con successo nel 2011 e grazie alla quale ad oggi conta con un repertorio teatrale di più di 30 messe in scena.
Inoltre, già dal 2007, gira per le strutture turistiche di tutta Italia fino all'estate 2018, nel ruolo di Responsabile Animazione e Direttore Artistico dell'agenzia Tango Animazione, il che gli dà la possibilità di sperimentare e ideare varie forme di performance sceniche come il cabaret, il musical, il black-light show, il fire show ed infine l'illuminazione del bubble show.

È proprio durante l’estate 2017, alla ricerca di una nuova forma di spettacolo di bolle di sapone che “nasce” Whitedream.
Dopo i primi spettacoli portati nelle strutture turistiche in cui è presente come responsabile di settore, si dedica totalmente al perfezionamento delle tecniche e a una ricerca sempre più minuziosa che lo porti a migliorare le sue performance con bolle di sapone.
Ad inizio 2018 si trasferisce in Spagna, ad Alicante, dove inizia a far conoscere la sua arte delle bolle di sapone collaborando con numerose strutture turistiche lungo tutta la Costa Blanca, con istituzioni comunali, partecipando a festival come “Elx al Carrer” e “Alacant Despierta”, fino ad arrivare, anche grazie a programmi TV come El Hormiguero, Got Talent Spain, Chefi La Cutite, The Ticket, a una tournée internazionale di spettacoli teatrali tra Europa e Sud America, alla partecipazione come ospite speciale al TechFest di Mumbai, e alla collaborazione con Zetaefe Producciones per l’organizzazione di una serie di date teatrali in tutto il mondo.
Dal 2020 entra a far parte dell’AOIBA (Association of International Bubble Artistes) e nello stesso anno pubblica il suo primo libro “L’Arte delle Bolle”, venduto in tutto il mondo e tradotto in ben tre lingue.
Nel 2022 viene insignito del GUINNESS WORLD RECORD per la “Bolla di sapone più grande del mondo soffiata con le mani”.






